Anche nel 2020 The English Centre si riconferma una scuola di successo nella preparazione agli Esami Cambridge a tutti i livelli.
Dei 21 candidati, di età compresa fra i 14 e i 17 anni, che hanno sostenuto gli Esami Cambridge, KET- A1 A2, PET- B1, FCE B-2, CAE- C1, la percentuale di successo è pari all’81%, molti dei quali superati con le valutazioni più alte A e B.
Nel valutare questi dati, vale la pena sottolineare che tale tasso di superamento si è mantenuto costante negli ultimi cinque anni. Inoltre è sorprendente l‘età giovanissima dei candidati soprattutto se si considera l’età dei 6 ragazzi che hanno sostenuto l’esame IELTS, che a soli 17 anni hanno affrontato un esame di complessità Proficiency generalmente rivolto a studenti universitari.
Di quest’ultimi, il 100% ha ottenuto il certificato di livello C1-C2, ricevendo in alcune prove parziali di reading, listening, writing e speaking il massimo del punteggio.
E’ per questi risultati eccellenti che desideriamo congratularci con tutti gli studenti che hanno superato gli esami ma anche con tutti coloro che partecipano ai nostri corsi.
In un anno caratterizzato dall’incertezza come quello che stiamo vivendo, l’impegno, la serietà e l’ambizione di riuscire dei nostri studenti è rimasta invariata anche a seguito dell’adozione della didattica a distanza.
Un ringraziamento speciale va a tutte le nostre care famiglie per la fiducia e il supporto che ci dimostrano
anno dopo anno.
Lucia Botti – Direttrice The English Centre